UDC Napoli Forum

Il Forum del Comitato Provinciale di Napoli dell'UDC

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  Connessione  

Condividere | 

Come tenere il contatto con l'elettore?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Giuseppe

Numero di messaggi: 19

MessaggioOggetto: Re: Come tenere il contatto con l'elettore?   Mar Giu 19, 2007 7:24 am

Ciao Giovanni

mi fa piacere che Tu appoggi la mia idea e perchè no, potremmo cercare di creare un collegamento tra Portici ed San Giorgio.

Forse in questo modo riusciamo a "trattenere" i nostri uomini creando un team invece di una formazione ad hoc per le elezioni comunali.

Per qunato riguarda la situazione UDC a livello nazionale invece, sai in tanti apprezzano la linea di condotta e la coerenza del partito (il non confondersi con il centro-sinistra) ma allo stesso tempo ci stiamo isolando all'interno della coalizione (diventando dei centristi puri) e rischiamo di non aver abbastanza consensi da poter dire la Nostra.
Posizione MOLTO delicata, il partito è compatto (vedi conferma di Cesa) ma se non facciamo (a livello locale e nazionale) qualche cosa che ci metta in risalto a mio parere rischiamo di perdere consensi e di dare il partito in mano alla sezione più vicina a FI.
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Amministratore
Admin

Numero di messaggi: 24

MessaggioOggetto: Aprire nuove sezioni   Sab Giu 23, 2007 10:00 pm

Alcune cose che mi vengono in mente sulla difficoltà di aprire nuove sezioni:
ELEMENTI INDISPENSABILI
1) Individuazione sede: Non è sempre agevole trovare una sede adatta ad una sezione politica;
2) Fitto della sede: Chi paga? Le risorse finanziarie debbono essere individuate PRIMA di aprire una sede e non "sperando di trovare collaborazione anche dal punto di vista economico";
3) Energia elettrica sede: vedi punto 2;
4) Oneri condominiali: vedi punto 2.

ELEMENTI NECESSARI
1) Arredamento sede. Si deve acquistare ? Ci vogliono i fondi! E' dato a titolo gratuito? Ci vuole la fortuna di avere il donatore!
2) Insegna sede. Si deve acquistare? Ci vogliono i fondi!

ELEMENTI UTILI
Certo, se il pesce si può anche friggere con l'acqua, per fare politica può essere sufficiente una sede, un tavolo e quattro sedie ma, forse, sarebbero utili alcuni elementi.

1) Il telefono? Ci vogliono i fondi!
2) il Computer? Ci vogliono i fondi!
3) Internet? Ci vogliono i fondi!
4) Fotocopiatrice? Ci vogliono i fondi!
E con quanto sopra non abbiamo ancora svolto nessuna attività politica.
Certo ci possiamo riunire, elaborare strategie, concordare tattiche, individuare campi di intervento, aggregare simpatizzanti. Ma, questo, pur essendo la parte essenziale iniziale dall'attività politica da solo non è sufficiente. Non basta fare le cose, non basta farle bene, bisogna farlo sapere.
E allora forse è anche necessario:
1) fare manifesti? Ci vogliono fondi!
2) fare volantini? Ci vogliono fondi!
3) mandare SMS? Ci vogliono fondi!

Queste sono alcune delle cose che mi vengono in mente. Certo non ho parlato di organizzare convegni, manifestazioni ecc... ecc...

Come si vede qualche problema c'è nel volere aprire una sede...
Ma, in ogni caso, sono certo che con la passione e la buona volontà è possibile superare ogni difficoltà.

E forse in questo può essere anche utile.... una sezione virtuale... almeno per cominciare a vedere chi ci stà..
Vedere il profilo dell'utente http://udcnapoli.forumitaliano.net
Giuseppe

MessaggioOggetto: Re: Come tenere il contatto con l'elettore?   Lun Giu 25, 2007 8:24 am

Caro Amministratore

appreziamo il suggerimento su come puo o è difficile aprire , gestire e far funzionare una sezione.

Le tue affermazioni sono leggittime ma bisognerà pure iniziare da qualche parte o qualche cosa.

Sarebbe bene sondare gli "effettivi" cercare di capire quanti sono disposti a partecipare alle spese e poi magari capire e trarre le dovute conclusioni.

Ho cercato di fare due conti in modo semplicistico, Tu magari potrai dirmi se sono completamente fuori, e credo che con 1 euro (e dico uno) al giorno venti persone (ovviamente venti persone di partito) potrebbero portare avanti la sezione.

Ma non è che magari il Partito (visto che si elegge l'esecutivo provinciale) partecipi anche solo in parte alle spese?

Credo che sia utile a tutta la piramide gerarchica la presenza costante sul territorio del Partito, più immagine e risonanza e sicuramente più consensi.

Forse mi sbaglio, forse è la passione che parla.

Non so cosa dire

Saluti
Giovanni

Numero di messaggi: 5

MessaggioOggetto: Re: Come tenere il contatto con l'elettore?   Lun Giu 25, 2007 12:35 pm

Caro Giuseppe,
quelli descritti dall’amministratore sono requisiti necessari ai fini della costituzione di una sezione, e come dici Tu anche con 1€ al giorno per venti iscritti ce la si può fare (con tutto quello che si spende che nessuno mi venga a dire che non ha 1€ al giorno per il Partito). Io non so la condizione di San Giorgio, ma a Portici la sede c’è, l’insegna c’è, l’arredamento c’è, e ci sono anche acqua ed energia elettrica, sono tutte spese sostenute dall’unico consigliere comunale dell’UDC; nonostante tutto non è stato eletto un esecutivo comunale.
Comunque…vorrei che mi sia chiarito un dubbio: se a norma dell’art.41 dello statuto nazionale del partito il congresso provinciale è formato dai delegati eletti nelle singole sezioni, perché al congresso che si terrà a giorni partecipano tutti gli iscritti?
Giuseppe

MessaggioOggetto: Re: Come tenere il contatto con l'elettore?   Lun Giu 25, 2007 1:37 pm

Caro Giovanni

allora voi a Portici non avete scusanti.

Per quanto riguarda invece l'esecutivo provinciale non saprei dirti.

Ma insomma se possono partecipare tutti si possono anche candidare tutti???????????????????

Ti sarà mica venuta voglia di farci un pensierino Wink
Giuseppe

MessaggioOggetto: Esecutivi Comunali   Mer Gen 23, 2008 9:06 am

Buongiorno aTutti

volevo chiedere, ma tanto per sondare, se in qualche Comune è stato eletto/nomito l'esecutivo che se non erro era da farsi nel 2007.

Saluti

Giuseppe
baghiero
Ospite

MessaggioOggetto: BAndiera UDC   Mer Mar 26, 2008 4:20 pm

RAGAZZI SU EBAY SI VENDE QUESTA BANDIERA GIGANTE DELL'UDC.
TRA 2 ORE SCADE.
E' BELLISSIMAAAAAAAAA.
ANDATE A VEDERE QUA:

Come tenere il contatto con l'elettore?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» Trucco ...da spiaggia? e lenti a contatto...
» lenti a contatto
» Nuova chat con audio e nuova veste grafica (riferito alla vecchio chat, da non tenere in considerazione)
» easy off o soak off
» piccolo dubbio- superfact e meropur

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
UDC Napoli Forum :: Comitato Provinciale di Napoli :: Proposte operative-